orari negozio

10:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Tutto quello che cerchi sul mondo dei giocattoli

SPEDIZIONE GRATUITA

a partire da 69,90€

Djeco Gioco di carte Batasaurus

Disp.: 4
Prezzo € 7,50

Cod. art.: 99429
Marca: DJECO
Codice produttore: DJ05136
Codice a barre: 3070900051362
Genere: Unisex
Età: 5-99 Anni
Dimensioni (in cm.):

Attacchi di dinosauri, risposte adeguate… Un gioco che unisce strategia e memoria!

Vincere il maggior numero di combattimenti per conquistare più carte dinosauro.

Preparazione del gioco: ogni giocatore prende una serie da 12 dinosauri. Mischia le carte e le colloca davanti a sé, con le facce visibili, nell’ordine in cui appaiono. (Può formare 2 righe da 6 carte o 3 righe da 4 carte).
Per 30 secondi, i giocatori memorizzano la posizione dei loro 12 dinosauri, quindi ognuno gira le proprie 12 carte lasciandole a faccia coperta nella loro posizione.

Svolgimento del gioco: il più giovane comincia il gioco. Gira la carta di sua scelta tra le 12 in suo possesso e la colloca al centro del tavolo. Poi ogni giocatore al proprio turno, in senso orario, sceglie una delle proprie carte, la gira e la colloca al centro del tavolo. Quello che ha giocato la carta più forte vince tutte le carte giocate e le conserva impilate a lato come punti conquistati.
Tocca quindi al giocatore che ha vinto il mazzo giocare per primo e così via.

Casi particolari: quando più giocatori scoprono una carta della stessa forza, tra loro avviene una “battaglia”: ogni giocatore interessato colloca a faccia coperta sulla carta che ha appena giocato un’altra carta di sua scelta. Quando tutti i giocatori hanno fatto lo stesso, girano tutti contemporaneamente la loro carta.
Il giocatore che ha giocato la carta più forte conquistatutte le carte giocate al centro del tavolo.
Se almeno 2 giocatori hanno giocato ancora una carta di forza uguale, questi continuano la battaglia nello stesso modo fino a quando un giocatore conquista il mazzo.

Attenzione: se più giocatori scoprono la stessa carta ma un altro giocatore ne gioca una più forte, non si verificano battaglie e quest’ultimo conquista il mazzo.
Al termine di una partita tra 3 o 4 giocatori, è possibile che ad alcuni giocatori restino una o più carte; in questo caso i giocatori aggiungono queste carte alla loro pila di carte conquistate.

Chi vince? Vince la partita il giocatore che ha conquistato il maggior numero di carte.

Gioco creato da Grégory Kirszbaum e Alex Sanders

Contenuto: 48 carte dinosauro (4 serie di 12 dinosauri). A ogni dinosauro viene associata una cifra dall’1 al 12 che ne indica il valore (il 12 corrisponde al più forte e l’1 al meno forte).

ACQUISTA

su otellogiocattoli.it

Scopri tutti i nostri giocattoli!

Oltre 6000 prodotti in catalogo e tutte le informazioni che ti servono per imparare a giocarci!