orari negozio

10:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Tutto quello che cerchi sul mondo dei giocattoli

SPEDIZIONE GRATUITA

a partire da 69,90€

Djeco Gioco di carte Gorilla

Disp.: 4
Prezzo € 7,90

Cod. art.: 99428
Marca: DJECO
Codice produttore: DJ05123
Codice a barre: 3070900051232
Genere: Unisex
Età: 5-99 Anni
Dimensioni (in cm.):

Scopo del gioco: non avere pi carte in mano.

Dai 5-99 anni
Da 3 a 5 giocatori

Preparazione del gioco: il mazziere distribuisce 6 carte a ciascun giocatore; il resto delle carte costituisce il mazzo da cui pescare.

Regole del gioco:

Il giocatore pi giovane mette gi una carta ÒanimaleÓ a centro tavolo (es.: tigre + bus rosso).
Poi tocca al giocatore successivo mettere gi una carta ÒanimaleÓ di uguale colore (es.: coccodrillo + bus rosso) o una carta dello stesso animale ma di colore diverso dal
bus (es.: tigre + bus blu). Se non pu giocare, pesca.
Poi tocca al giocatore successivo giocare secondo le stesse regole. Se non pu giocare, pesca.

P.S.: Una buona pesca si gioca subito.

Le carte speciali:

1 carta jolly: questa carta si mette gi in qualsiasi momento quando  il proprio turno di gioco. Ma non pu essere messa gi allÕultimo giro. Il giocatore successivo mette
gi una carta ÒanimaleÓ del colore del bus di sua scelta o una carta Gorilla.

4 carte “pantera”: tutti gli altri giocatori pescano 1 carta. Si pu mettere un’altra carta pantera su una carta pantera.

4 carte “scimmia”: il giocatore successivo salta il turno (quando il giocatore “A” mette gi questa carta, il giocatore “B” non gioca, ma tocca al giocatore “C”).

4 carte “elefante”: lo svolgimento del gioco cambia senso. Quando un giocatore “B” mette gi questa carta, tocca al giocatore precedente (“A”) rigiocare.

4 carte gorilla: vanno messe su una carta “animale” del colore del bus corrispondente o sulla carta Jolly (esempio: una carta “gorilla + bus giallo” si mette su una carta “zebra + bus giallo”). Non appena messa gi la carta, tutti gli altri giocatori devono battere sul gorilla. L”ultimo giocatore che batte, pesca 3 carte di penalit? e riparte con una carta “animale” di sua scelta (non può giocare una carta “gorilla” nè la carta “Jolly”).

P.S.: quando il mazzo da cui pescare  esaurito, tutte le carte del mazzo da cui pescare tranne quella di sopra vengono mescolate e girate per costituire un nuovo
mazzo da cui pescare.

Fine della partita: quando uno dei giocatori avr? una sola carta in mano dovr? dire “gorilla” e la partita continua. Se dimentica di dirlo, gli altri giocatori possono
farglielo notare; in questo caso, pescher? una carta di penalit? e la partita continua. Se nessuno l’ha notato, tanto meglio per lui. Vince il primo giocatore che resta
senza carte in mano.

ACQUISTA

su otellogiocattoli.it

Scopri tutti i nostri giocattoli!

Oltre 6000 prodotti in catalogo e tutte le informazioni che ti servono per imparare a giocarci!